giovedì 22 aprile 2021

22 APRILE, GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA!

Abbiamo il potere di dare forma ad un’Europa verde e sostenibile! Servono 1.000.000 firme entro il 22 luglio 2021. Facciamo la nostra parte!

Una Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) è molto più di una semplice petizione; è uno strumento di democrazia partecipativa che permette di plasmare l’Europa che si sogna, proponendo modifiche concrete ai trattati. Se l’iniziativa raccoglie 1 milione di firme in un anno, l’ICE viene presentata alla Commissione Europea e discussa al Parlamento europeo.
STOPGLOBALWARMING.EU è un'ICE che mira a indirizzare le politiche dell’Unione verso una produzione più sostenibile ed è stata già approvata in tantissimi comuni italiani e adottata anche dalla Regione Lazio.
Nel nostro comprensorio, Il Paese che Vorrei si è fatto promotore dell’iniziativa avanzata dall’associazione europea EUMANS e il Comune di Allumiere, Cerveteri e Tolfa hanno già aderito. Siamo in attesa che la mozione venga approvata in altri 5 comuni del territorio e che venga calendarizzata la discussione anche a Santa Marinella.
Se non lo hai già fatto firma su: www.stopglobalwarming.eu