giovedì 22 aprile 2021

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA: MI ILLUMINO DI SPERANZA!

Il Paese che Vorrei è orgoglioso di aver partecipato alla manifestazione nazionale che si è svolta ieri sera. Veniva promossa l’Iniziativa dei Cittadini Europei ( ICE ) Stop Glabal Warming per introdurre una carbontax per combattere il riscaldamento globale e dare ancora una speranza alla nostra amata terra e alle generazioni future.

Abbiamo collaborato a illuminare monumenti meravigliosi. La Mole Antonelliana di Torino, il Castello di Isnello e il palazzo storico del “Granarone” a Cerveteri con il nostro amico Alessio Pascucci.
La petizione è stata già approvata in tantissimi comuni italiani ( Torino, Genova, Milano, Palermo, Firenze, Roma ) e adottata anche dalla Regione Lazio. Tutte hanno pubblicato sul sito istituzionale il logo Stop. Global Warming e il link per firmare subito www.stopglobalwarming.eu.
Nel nostro comprensorio Il Paese che Vorrei si è fatto promotore dell’iniziativa avanzata dall’associazione europea EUMANS. Hanno già aderito il Comune di Allumiere, Cerveteri e Tolfa. Siamo in attesa che la mozione venga approvata in altri 5 comuni del territorio. A Santa Marinella invece l’Amministrazione non ha ancora calendarizzato la discussione ( SIC!)
La Terra ha ancora qualche speranza! La responsabilità di salvare il futuro delle prossime generazioni è nostra!
non perdiamo più tempo! Facciamo il nostro dovere! Per amore della cara, vecchia, amata Terra!