martedì 5 marzo 2024

STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE, STESSA PASSEGGIATA?

Dopo il successo dell’assemblea pubblica organizzata dal Paese che Vorrei il 25 febbraio c.a., sul tema: Qual è il progetto di ristrutturazione della nostra Perla?, apprendiamo con piacere e grande stupore che l’amministrazione non solo ha annunciato il ritiro dell’assurdo progetto, presentato dal concessionario Beach Management con il quale ha vinto il bando di gara, ma a breve partiranno i lavori di MESSA IN SICUREZZA della Passeggiata, includendo un accesso per i disabili. 

Ora l’amministrazione fa un passo indietro con l’obiettivo “di salvaguardare anche gli aspetti architettonici di questo sito” e che “i lavori di consolidamento avrebbero avuto la priorità assoluta”, ma solo dopo che il Paese che Vorrei ha portato alla luce l’assurdità della proposta si sono resi conto che il progetto non rispondeva a queste esigenze? 

È passato un anno da quando la B. M. ha ricevuto la concessione, è passata un’intera stagione estiva, per la quale la Società ha potuto beneficiarne economicamente, mentre la cittadinanza continua a chiedersi: crolla o non crolla?

Ancora una volta ci ritroviamo ad affermare quanta superficialità ci sia nel gestire i beni pubblici da parte di questa amministrazione, pensiamo ad esempio alla rampa di Via Giuliani. 

Come sempre il Paese che Vorrei terrà gli occhi ben puntati sulle ulteriori mosse che verranno messe in campo e con l’aiuto della nostra consigliera Clelia Di Liello (Coalizione Futuro) visioneremo le carte rendendole pubbliche come abbiamo sempre fatto. Non c’è 2 senza 3, dovremo bocciare anche il terzo progetto per la Passeggiata?